GRIDWAY WATER

La soluzione software che risponde ad una visione d’azienda integrata ed in grado di presidiare tutti i processi funzionali tipici del settore.
La piattaforma Microsoft Dynamics Business Central garantisce costante innovazione tecnologica e flessibilità.
Il modulo recepisce le nostre pluriennali competenze nel settore del Ciclo Idrico Integrato garantendo il costante aggiornamento normativo e funzionale.

PERCHÉ SCEGLIERLA

I MODULI PRINCIPALI

Per approfondimento clicca sul modulo di interesse

Questo modulo rivoluziona il concetto di Sportello Web previsto dalla normativa, con cui è compliance, ma lo evolve a punto di contatto col cliente. Integrato bidirezionalmente con Gridway CRM, diventa uno dei canali di ingresso ed uscita dell’azienda per conoscere e relazionarsi col proprio cliente.

APPROFONDISCI

Questo modulo rivoluziona il modo di intendere il concetto di sportello. Oltre a gestire il contatto col cliente (compliance con la 655/15) attraverso i canali tradizionali: sportello, call center, portale web, gestisce anche il post vendita: chiamate e pianificazione interventi, sopralluoghi e il marketing: comunicazioni web, sms, email in un unico sistema di relazione col cliente.

Al calcolo della Bolletta e gestione del credito sono legate alcune delle attività più complesse del ciclo attivo sia per le regole (ARERA) che lo caratterizzano, che per l’importanza che i dati hanno nel contesto aziendale di presidio e controllo delle performance aziendali. Totalmente integrato con il sistema di fatturazione di Dynamics NAV permette la registrazione delle singole righe a cui attribuire dimensioni per un accurato controllo di gestione o per le dichiarazioni obbligatorie ARERA. La gestione del credito è completo in ogni dettaglio: acconti, morosità, rateizzazione e può essere integrato con i principali sistemi di tesoreria come DocFinance o Piteco.

APPROFONDISCI

Alle molteplici funzioni di Amministrazione e Finanza presenti di Dynamics NAV abbiamo integrato il nostro verticale EasyGO for Utility che permette di gestire tutta una serie di attività tipiche del settore: Contrattualistica con gestione dei CIG, gestione delle competenze  e cespiti sono solo alcune delle peculiarità presenti.

La gestione degli impianti e della rete di distribuzione è sicuramente uno dei punti di forza della soluzione. Utilizzando le funzionalità di base di NAV con le funzionalità da noi integrate consente un totale controllo degli asset aziendali. Il modulo è integrato con la gestione delle manutenzioni, del laboratorio di analisi, CRM e finanza dando alla azienda pieno controllo per la gestione degli Asset e la rendicontazione ARERA.

APPROFONDISCI

La gestione delle squadre viene fatto lato CRM a cui convergono richieste di intervento pianificato (modulo impianti), appuntamenti col cliente, interventi di emergenza. In questo modulo troviamo quindi la seconda parte del processo cioè la realizzazione degli interventi con possibilità di fare picking dei materiali dal magazzino viaggiante (furgoni) e registrazione delle attività fatte sul campo gestite con sistemi Mobile in azienda su Dynamics NAV che raccoglie e classifica le info al fine di un attento controllo della gestione degli Assets.

Il tema della qualità si sviluppa nella nostra soluzione nella gestione della relazione del cliente e nella gestione della erogazione dell’acqua. Quest’ultimo, nel nostro modello parte nei laboratori di analisi  e si sviluppa nella gestione degli impianti e nella erogazione (distribuzione). Questo modulo gestisce totalmente un laboratorio anche in forma FEDERATA con altri. Integrazione con le macchine di analisi, rapporti di prova ecc. Il sistema è presente in laboratori certificati ACCREDIA.

APPROFONDISCI

Utilizzando strumenti integrati nativamente con Dynamics NAV e CRM come Microsoft Excel e Power BI il modulo fornisce già una serie di modelli tipici ed utili alla gestione della Business intelligence per questo particolare settore.

APPROFONDISCI

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Guarda il video
della  soluzione

Sfoglia la brochure

GRIDWAY WATER

L’Autorità interviene costantemente sul settore con norme volte a presidiare la qualità del servizio erogato al cliente, gli investimenti effettuati per gli asset aziendali e per monitorare lo stato di obsolescenza delle infrastrutture. Contestualmente sono state introdotte azioni di verifica che obbligano le aziende del settore ad un maggiore controllo di tutte le attività di processo.
In questo contesto Netribe Group, è in grado con GRIDWAY WATER e i moduli che la compongono di ottemperare agli aggiornamenti normativi e di supportare i gestori nella loro attività.

QUALITÀ DEL SERVIZIO

I cambiamenti normativi introdotti da queste delibere ha dato spazio ad una profonda rivisitazione del concetto di qualità del servizio e della relazione con il cliente. Il successo di Gridway CRM si trova allineato con questa visione profondamente differente da quella del passato perché recepisce già da anni il fatto che la relazione con il cliente deve assumere un costrutto slegato da quello che storicamente è sempre stato etichettato come Billing per diventare il riferimento delle utilities per comprendere le esigenze del cliente e sviluppare una coscienza sociale del proprio brand sul territorio.

Netribe - delibera arera 655

INVESTIMENTI NEGLI ASSET AZIENDALI

il controllo sugli investimenti negli asset è stata ritenuta così importante dall’Autority, da obbligare ad una sorta di UNBUNDLING virtuale tra i servizi che ne fanno direttamente uso(es.distribuzione) e il resto (es. la vendita).
L’azione di controllo oltre a richiedere un monitoraggio contabile dei dati ha introdotto azioni sanzionatore in correlazione alle tariffe applicate.

Netribe - delibera area - unbundling

QUALITÀ’ TECNICA

Con la delibera 917/2017, entrata in vigore il 1° gennaio 2018, appare evidente la volontà di ARERA di imprimere una svolta decisiva all’intero comparto idrico che con l’adozione di premialità/penalità in relazione alle performance ed a precisi parametri puntualmente definiti, si collega direttamente alla regolamentazione della tariffa applicata creando un vero e proprio spartiacque con le logiche che hanno fino ad oggi caratterizzato la gestione del Ciclo Idrico Integrato nel nostro paese. Netribe Group è pronta ad offrire supporto e strumenti adeguati. Da tempo ha concentrato i propri sforzi di sviluppo attraverso la piattaforma GRIDWAY per mettere a disposizione del mercato le soluzioni adatte a correlare le nuove richieste imposte dalle normative sulla RQTI. Una visione strategica che riesce ad integrare le diverse componenti coinvolte in una VISIONE che riteniamo sarà all’altezza di questa nuova sfida/opportunità rappresentata dalla 917 su cui si giocherà il futuro stesso delle Utilities che operano nel settore idrico

Netribe - delibera Area 917 qualità tecnica

REGOLAZIONE DELLA MOROSITÀ

Con la delibera 311/2019, ARERA illustra le modalità per il contenimento e la gestione della morosità nel servizio idrico integrato, che si inquadra nell’ambito della linea d’intervento tesa a disciplinare le procedure e le tempistiche per la costituzione in mora e la sospensione/limitazione della fornitura per gli utenti finali,  comunque sempre prevendendo meccanismi di tutela per le categorie vulnerabili. La regolazione della morosità nel SII si applica a far data dal 1° gennaio 2020.

Netribe - delibera Area 917 qualità tecnica

I SERVIZI OFFERTI

Formazione ai nostri clienti

La formazione è finalizzata a fornire, ai nostri clienti, un costante aggiornamento sulle nuove funzionalità della piattaforma e sulle modalità di recepimento delle normative. I corsi sono erogati presso il cliente o presso la nostra sede. Nell’area riservata, dedicata al cliente, vi è una sezione specifica con tutorial funzionali.

Osservatorio Normativo Arera

Per supportare i nostri clienti, offriamo un servizio chiamato “Osservatorio Normativo” costituito da sintetici documenti che oltre a sollevare l’attenzione sulle nuove normative ne danno un’interpretazione e valutazione di impatto.

Outsourcing Amministrativo

La dimensione dell’azienda o eventi straordinari possono portare alla decisione di esternalizzare le principali attività di Billing in forma temporanea o a medio termine. Netribe è strutturata con un team in grado di fornire questo tipo di supporto.

Affiancamento e Personalizzazioni

L’evoluzione organizzativa del cliente può richiedere specifiche personalizzazioni. Netribe ed il suo team, analizzate le esigenze, supporterà il cliente attraverso processi di analisi delle nuove funzioni che consentano di ridurre al minimo i rischi di implementazione.

CONTATTACI
per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi