GRIDWAYLAB

Il software gestionale per i laboratori d’analisi delle aziende che operano nel ciclo idrico integrato. Nasce attorno alle esigenze dei laboratori moderni ed alla sempre più stretta esigenza di federazione tra questi. In grado di gestire il singolo laboratorio e l’interfacciamento con le macchine consente, inoltre, le collaborazioni e federazioni tra più laboratori specializzati per tipologie di analisi. Il sistema è totalmente integrato con i nostri addon NAV e CRM per consentire una gestione della qualità su tutta la filiera di produzione aziendale in tempo reale. La verticalizzazione recepisce le principali caratteristiche di tracciabilità e qualità, fornendo supporto alla produzione e pianificazione delle informazioni per la gestione del flusso.

PERCHÉ SCEGLIERE LAB

I MODULI DI GRIDWAY LAB

Netribe - infografica - gridway lab

Le modalità di accettazioni sono snellite con diverse funzionalità come il campionamento pianificato, la duplicazione del rapporto di accettazione con le analisi di riferimento ecc.

La fase di analisi è automatizzata. In base alla accettazione vengono pianificati i percorsi di analisi del campione. L’integrazione con le macchine di analisi consente di recepire immediatamente i dati. La fase di taratura diventa parte integrante del processo come l’uso lo stoccaggio dei reagenti. Ogni attività del processo viene tracciata e storicizzata.

E’ la fase più delicata del processo di analisi. La validazione può essere gestita attraverso la firma digitale dei rapporti e può essere corredata oltre che dalle analisi stesse, anche di documentazione e note a supporto finalizzata a dare la più ampia visione del contesto di analisi e delle attenzioni poste dall’operatore.

E’ un vero e proprio sistema di Business Intelligence per i laboratori di analisi. La comparazione dell’analisi col dato storico viene fatta attraverso diverse modalità e grafici. Da questo processo è possibile individuare cambiamenti nel contesto ambientale o di produzione da cui possono scaturire richieste di analisi e di approfondimento.

Strettamente collegato a quanto previsto dalla normativa, questo modulo consente la gestione e l’immagazzinamento dei reagenti

Come previsto dalla normativa, questo modulo consente di storicizzare i corsi ed i percorsi professionali fatti dagli analisti.

Realizzato con tecnologie Microsoft il sistema ne acquisisce tutte le potenzialità come l’integrazione a Microsoft Office e Sharepoint. Da questa integrazione è possibile archiviare tutta la documentazione raccolta e prodotta nell’intero ciclo di analisi.

Dal trouble ticket si attivano i meccanismi di integrazione con la produzione ed i nostri verticali per Microsoft Dynamics NAV. Lo sforamento dei parametri approvata dal laboratorio, genera automaticamente l’apertura di un Trouble ticket che viene passato ai processi di produzione e manutentivi. Effettuate le relative azioni correttive, il laboratorio viene informato e può pianificare un nuovo ciclo di analisi per la verifica dell’azione che andando a buon fine chiude il Ticket.

 Per approfondimento 

SCARICA LA BROCHURE

CONTATTACI
per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi