GRIDWAY PORTAL: il CMS per lo sviluppo del portale web dei gestori del ciclo idrico integrato.

Gridway Portal è il CMS verticalizzato per le società del settore del ciclo idrico integrato, sviluppato dal Gruppo Netribe per la progettazione e costruzione di un sito web istituzionale nel rispetto dei fondamentali criteri di trasparenza, usabilità ed accessibilità previsti per le PA e definiti dalla normativa vigente.
IL CMS è fruibile completamente via web ed è compatibile con i principali browser presenti sul mercato, oltre ad essere facilmente integrabile con banche dati esterne, mediante servizi web e Web API e personalizzabile con l’aggiunta di Widget e plug in esterni, come ad esempio chatbot/assistenti virtuali o altre funzionalità specifiche legate al mondo idrico. La soluzione può essere fornita sia in modalità on-premise che in modalità Cloud ed è basata su un’architettura tale da garantire un elevato livello di sicurezza, scalabilità, flessibilità e portabilità
LE FUNZIONALITA’ DELLA SOLUZIONE:

  • totale sicurezza dell’ambiente: l’accesso al CMS avviene mediante credenziali personali e con la definizione di ruoli e permessi è possibile differenziare il grado di accesso alle informazioni di ciascun utente. È possibile, inoltre, attivare un sistema di auditing avanzato per tenere traccia degli accessi, di cosa è stato modificato e da chi.
  • compliance alla normativa GDPR e gestione cookie: è possibile sul sito attivare il tracciamento degli accessi tramite Google Analytics 4, ma configurandolo con anonimizzazione degli IP e blocco della condivisione dati con altri prodotto Google oppure con o Web Analytics Italia, piattaforma che offre le statistiche in tempo reale dei visitatori dei siti della Pubblica Amministrazione,
  • gestione dei contenuti ed Indicizzazione intuitiva: il CMS fornisce tutti gli strumenti per creare dei contenuti conformi alle direttive e per ottimizzare l’indicizzazione nei motori di ricerca. Consente di personalizzare qualsiasi aspetto del portale in totale autonomia e con interfacce studiate per un uso estremamente semplificato.
  • gestione multilingua: il CMS supporta la possibilità di gestire il sito in più lingue contemporaneamente
  • Integrazione con sistemi di newsletter: è possibile collegare il portale a sistemi esterni, come MailUp, Mailchimp, etcc..

PERCHE’ SCEGLIERE GRIDWAY PORTAL:
Gridway Portal essendo una soluzione verticalizzata per le aziende che operano nel ciclo idrico integrato offre innumerevoli vantaggi tra cui:
1. anagrafiche, contenuti e funzionalità necessarie già pronti all’uso: notevole risparmio di tempo, riduzione del lavoro dei redattori del sito e azzeramento dei costi di integrazione con il resto della suite essendo già nativamente integrata
2. gestione cantieri con una sezione pronta all’uso con anche visualizzazione mediante mappe
3. gestione avvisi interruzioni idriche con possibilità di attivazione dell’integrazione dei moduli GW RQTI e GW WFM, in modo che gli avvisi siano legati sia ai registri che agli interventi sul campo.
4. gestione sportelli sul territorio e prenotazione appuntamenti con operatori
5. Bandi di gara tutto a portata di click
6. gestione dei dati relativi alla qualità dell’acqua in ottemperanza alla normativa vigente
7. modulo “Lavora con noi” per gestire le offerte di lavoro e i curriculum vitae per area funzionali per la selezione del personale.
8. moduli dedicati come: autolettura, segnalazione guasti, denuncia dei sinistri, richiesta Bonus Idrico ecc.

Contattaci per conoscere più da vicino i progetti ai quali stiamo lavorando