Netribe Business Solutions ottiene il rating di legalità

Netribe Group compie un altro passo importante nel suo percorso in materia di legalità e trasparenza. Netribe Business Solutions, dopo essersi certificata ISO/IEC 27001, in materia di sicurezza delle informazioni, ottiene l’attribuzione del Rating di Legalità da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).

Il Rating di Legalità è uno strumento introdotto dalla normativa italiana, più precisamente dall’art. 5-bis del D.Lgs. n. 231/2001, che punta a valutare il grado di legalità e trasparenza delle imprese.
Esso analizza e valuta, vari aspetti dell’azienda che oggi non devono mai essere sottovalutati come: rispetto delle leggi in materia di sicurezza sul lavoro, corretto adempimento degli obblighi fiscali e contributivi, trasparenza nei rapporti con i fornitori, clienti e molto altro ancora.
L’attribuzione del rating di legalità comporta, inoltre, dei vantaggi pratici per l’azienda, riscontrabili durante l’attività quotidiana:
• facilita l’accesso ai finanziamenti bancari;
• consente o agevola l’ottenimento di erogazioni pubbliche;
• favorisce la partecipazione ad appalti pubblici.

Questo nuovo riconoscimento rappresenta per il Gruppo Netribe, un’eccellente testimonianza dell’impegno costante della nostra azienda, nel rispettare le normative vigenti e nel promuovere una cultura aziendale etica, trasparente e improntata alla legalità.