Netribe Group investe nella formazione dei software gestionali

In un mondo tecnologico in continua evoluzione la formazione è la chiave per rimanere competitivi ed efficaci. Proprio per questo motivo anche all’interno delle realtà aziendali, essere aggiornati è sicuramente importante per distinguersi in un mercato che è sempre più vasto e globalizzato.

Ad essere interessati da questo significativo cambiamento sono anche i software gestionali o ERP come il nostro Microsoft Business Central. L’avvento e il rapido evolversi del cloud e dell’intelligenza artificiale, ha permesso da un lato di avere un accesso molto più flessibile e diretto a quelli che sono i dati aziendali, mentre dall’altro di migliorare e fornire supporto in alcuni processi come l’automazione o l’analisi dei dati.

I software gestionali, pertanto, sono diventati molto più efficienti e avanzati ed ecco perché i dipendenti e gli utenti, necessitano di una formazione che sia mirata a comprendere le funzionalità e acquisire le competenze per poter operare bene con un ERP.

Ma perché la formazione su questi software è così importante all’interno di una azienda?

Fare formazione permette di avere benefici non solo sul singolo dipendente, ma anche sull’intera azienda. Avere un team formato e preparato, permette di aumentare la produttività; infatti, nel momento in cui l’utente capisce come utilizzare nel modo corretto l’ERP, questo permetterà a chi lo sta utilizzando, di portare a termine le attività più rapidamente, con una conseguente crescita della produttività un operato più di qualità.

Basti pensare ad un responsabile della produzione alle prese con l’inserimento di uno schedulatore all’interno della propria area produttiva, all’inizio per una figura così tecnica può risultare complesso e macchinoso cambiare metodo lavoro, ma grazie ad un aiuto presente e costante questo cambiamento risulterà più piacevole e semplice.

A ciò si ricollega anche l’ottimizzazione del tempo: chi tra i dipendenti ha potuto svolgere una formazione sul software gestionale, potrà comprendere velocemente come muoversi all’interno della piattaforma per lo svolgimento del lavoro, sfruttando anche quanto offrono i nuovi strumenti come sarà OpenIA all’interno del gestionale Microsoft, che forniscono un supporto in più all’operato dell’utente.

Difatti, in seguito all’introduzione di Copilot all’interno di Microsoft Dynamics Business Central – l’ERP creato da Microsoft – gli utenti che l’utilizzano nel modo corretto l’intelligenza artificiale, hanno a disposizione degli input molto più intuitivi e un aiuto in più a svolgere i loro compiti in modo ottimizzato.

Ecco perché Netribe Group, supporta e offre consulenza specifica sia alla singola azienda con il fine di individuare la soluzione più adatta alle sue diverse richieste, sia a coloro che hanno già scelto di affidarsi a noi scegliendo come loro ERP, Microsoft Dynamics Business Central.

Preparati per il futuro con una squadra pronta e competente!

Contattaci ora per avere maggiori informazioni: