Microsoft Copilot in Dynamics 365 Business Central

Tutte le nuove novità

Microsoft ha annunciato tutte quelle che saranno le novità e le evoluzioni di Copilot in Dynamics 365 Business Central. Infatti, vista la continua evoluzione dell’AI, sono sempre di più le innovazioni che stanno interessando gli applicativi del colosso informatico.

Dynamics 365 Business Central grazie all’aiuto di Copilot porta la potenza dell’AI all’interno delle PMI con l’obiettivo di ottenere prestazioni migliori: l’obiettivo, infatti, è quello di migliorare e aumentare l’efficienza sul posto di lavoro, automatizzando alcune attività lavorative ripetitive, permettendo ai dipendenti di concentrarsi sui compiti più significativi. Ciò avviene perché è possibile ottenere risposte rapide utilizzando il linguaggio naturale, ti permette di risparmiare tempo automatizzando le attività ripetitive ed infine scatena la creatività dei singoli dipendenti o team (fonte: Microsoft).

Quali saranno le novità previste in arrivo per il 2024? Scopriamole di seguito.

Più tempo per il lavoro importante

Sfruttare le risorse e il tempo a disposizione per svolgere in modo corretto e efficace le attività, è molto importante all’interno di una azienda. Molte attività quotidiane e spesso ripetitive, porta i dipendenti a occupare grande parte della loro giornata lavorativa, come già spiegato in precedenza.

Ecco perché sarà disponibile a partire dall’inizio del 2024, la chat con Copilot in Dynamics 365 Business Central. Questa nuova funzionalità permette di rispondere alle domande in modo rapire e semplice attraverso il linguaggio naturale, portando all’acquisizione anche di nuove competenze. Se ad esempio, cercare all’interno di documenti è un lavoro dispendioso, grazie all’utilizzo di Copilot sarà possibile trovare risposte in poco tempo a tutto ciò che stai cercando.

Semplificare le attività di fine mese con una riconciliazione bancaria migliore

L’utilizzo di Copilot in Business Central renderà la riconciliazione della banca, ancora più facile diminuendo il lavoro manuale attraverso l’analisi di estratti conto bancari che si importano all’interno di Business Central, confrontando e interpretando le descrizioni delle transizioni, gli importi, le date e tutte le altre voci.

Maggiore creatività con i suggerimenti marketing

Più creatività e incremento delle vendite grazie ai suggerimenti di testi per il tuo marketing generati dall’AI. Attraverso il linguaggio naturale, Copilot in Business Central potrà creare descrizioni dei tuoi prodotti, ad esempio, in pochissimi secondi adattandoli al tone of voice utilizzo e formato e lunghezza che preferite.

Potenziamento del servizio clienti con la previsione dell’inventario

La gestione dell’inventario è fondamentale per mantenere da un lato i clienti fidelizzati e dall’altro per gestire le loro richieste successive all’acquisto.

Ecco perché è prevista l’introduzione dell’estensione Sales and Inventory Forecast, che attraverso l’utilizzo di dati passati permetterà di prevedere quella che sarà la domanda futura; in tal modo, Business Central semplifica il processo di rifornimento generando richieste direttamente ai fornitori. (fonte: Microsoft)

Riduzione del rischio con la previsione dei ritardi di pagamento

L’estensione Late Payment Prediction sarà il tuo strumento in più per gestire in modo efficace i tuoi pagamenti. Quello che permetterà di fare è ridurre i crediti in sospeso e perfezionare l’approccio di riscossione, limitando i crediti scaduti e il rischio di mancato pagamento.

Sei pronto a scoprire tutte le novità di Copilot? Contattaci ora: