EasyGo Trade per Microsoft Business Central nella GDO

Dal dato alla decisione in un lampo!

Gestire un’attività di distribuzione e vendita di beni commerciali all’ingrosso è diventato particolarmente sfidante. La complessità di un lavoro che si svolge tra uffici, magazzini, hub logistici e reti di agenti che operano sul campo è un fattore importante, ma oggi la prima preoccupazione è la grande variabilità delle condizioni di contorno. Tra pressioni competitive crescenti, costi di immagazzinamento e trasporto e vincoli di stagionalità, gli operatori devono poter agire – e reagire – molto in fretta.

Una finestra sul futuro

I dati sull’andamento economico e finanziario dell’azienda e le informazioni sulla situazione precisa delle merci che vengono movimentate devono essere disponibili in tempo reale. Sempre più spesso gli imprenditori del settore devono dotarsi di strumenti “previsionali”, di soluzioni di analisi e visualizzazione dei dati che consentano loro di pianificare il lavoro con un buon margine di anticipo e simulare gli scenari più opportuni per il loro business.

Tutte (e subito) le informazioni nascoste nei dati

Nel comparto B2B della vendita all’ingrosso, una piattaforma ERP come Microsoft Dynamics 365 Business Central è la risposta giusta. Un ambiente gestionale completamente in cloud che offre un ampio corredo di strumenti standard pensati per questo tipo di attività oltre alla consapevolezza di avere a disposizione uno strumento che si aggiorna costantemente e mai obsoleto. Per i requisiti di velocità di cui abbiamo bisogno oggi, questi strumenti da soli non bastano, perché a volte gli operatori hanno necessità molto specifiche, strati di complessità che altri non hanno. O semplicemente vogliono approfondire e incrociare i loro dati con maggior dettaglio, facendolo altrettanto rapidamente.

Specializzazione oltre lo standard

EasyGo Trade è la soluzione software che Netribe ha sviluppato proprio per venire incontro a questa esigenza. Creato per le aziende che operano nel settore della vendita e della distribuzione all’ingrosso dei beni e dei materiali di consumo EasyGo Trade permette di aggiungere al corredo standard di Microsoft Business Central, diversi moduli specifici per la gestione degli agenti, della GDO, della post-vendita e per ottimizzare i processi di magazzino. E di farlo in maniera flessibile, intuitiva, veloce e del tutto integrata nel gestionale Microsoft.

Un software che lavora come te

Il segreto di questa velocità sta nell’avere impostato le funzionalità aggiuntive di EasyGo Trade, sfruttando l’intuitività dell’interfaccia di Microsoft Business Central, esattamente sulla traccia dei processi che ogni giorno si svolgono nel back office delle aziende del settore. I dati da immettere e le informazioni che se ne ricavano rispettano quello che sono gli indicatori reali di questo business e l’utente non deve impostare tutto a mano, ma seguire i percorsi che EasyGo Trade e Microsoft Business Central agevolano attraverso operazioni e controlli autoguidati.

Pronto per l’uso

Per gli utenti di EasyGo Trade, la perfetta integrazione con l’ambiente di lavoro di Microsoft Business Central riesce virtualmente ad azzerare i tempi di apprendimento. Lo stesso avviene con le lunghe fasi di preparazione e configurazione che spesso rallentano l’introduzione di un nuovo programma o di una nuova funzionalità. La app di Netribe si è pronta per partire e si adatta in pochissimo tempo alle specificità della singola impresa.

Personalizzabile di serie

In Netribe Group, la capacità di organizzare i dati in modo da generare le informazioni che servono per prendere, velocemente, le decisioni giuste è il frutto di un ventennale studio dei bisogni e dell’operatività dei clienti, in diversificati settori industriali. Il dominio su tante professionalità verticali, distillate in applicazioni come EasyGo Trade, si unisce a quella visione integrata delle tecnologie applicate ai processi e ai modelli di business che fa di Microsoft Business Central un ERP “general purpose” che ha la forza di un gestionale ad hoc: personalizzato ma molto difficile da modificare e far evolvere insieme alla tua azienda.

Decidere in fretta con EasyGo Trade

Insieme a Business Central, EasyGo Trade è in grado di rispondere subito al mutare dei processi interni, centrando l’obiettivo per cui è stato progettato: trasformare i flussi incrociati di dati grezzi in un potente cruscotto di informazioni significative e soprattutto tempestive.

Sei interessato all’argomento, compila il form e richiedi l’e-book d’approfondimento:

Oops! We could not locate your form.