Tavolo Operativo Settlement e Tavolo Tecnico Gestione delle Capacità CTC

12 e 13 settembre 2023

Nei giorni 12 e 13 settembre si sono susseguite due riunioni organizzate da SNAM e dall’Acquirente Unico sul Settlement Gas a cui hanno presenziato rispettivamente 250 e 500 operatori del settore.

Il tavolo operativo di SNAM ha avuto lo scopo di illustrare le modalità operative relative alle segnalazioni della sessione di aggiustamento 2022 e la disponibilità della modulistica sul nuovo portale pubblico Jarvis. Iperutility ha partecipato con i suoi consulenti intervenendo nel merito del perimetro e della gestione delle nuove tipologie di incoerenze GDM derivanti dal processo di sterilizzazione dei consumi e la loro segnalazione ai sensi del RTDG.

Il tavolo tecnico organizzato dall’Acquirente Unico ha avuto come oggetto il nuovo processo di gestione della capacità della delibera Arera 147/2019/R/Gas e s.m.i. tramite la quale viene gestito l’aggiornamento e la gestione del valore di Credit Limit di ogni UdB e la capacità occupata e di trasporto convenzionale, permettendo successivamente il confronto e il chiarimento dei dubbi tra gli operatori e il SII.

Siamo partner tecnologici impegnati nell’offrire ai clienti che ci scelgono, soluzioni software innovative e sempre aggiornate in grado di supportare in modo semplice ed integrato l’intero processo produttivo ed informativo degli operatori del settore utilities.