EasyGO Trade: Netribe Group inventa l’acceleratore dell’azienda commerciale all’ingrosso

Chi si occupa di commercializzazione all’ingrosso di beni di consumo, sa che la velocità e la complessità del suo lavoro richiede strumenti gestionali adeguati. Infatti, oltre ad ottemperare alle tradizionali procedure contabili e amministrative, e a tutte le disposizioni di legge previste (come, ad esempio gli obblighi che riguardano il trattamento degli imballaggi in cui i prodotti possono essere stoccati e trasportati);  è necessario prendere continue decisioni strategiche basandosi su informazioni omogenee, coerenti e attendibili. Tali decisioni impattano direttamente sulle marginalità e sullo stato di salute finanziaria dell’azienda, pertanto i dati devono essere accessibili con facilità, e in qualsiasi momento senza bisogno di settimane di lavoro di “riconciliazione” o paziente stesura dei report.

Fattore velocità

Per raggiungere questo traguardo molte aziende del settore hanno seguito un approccio mirato, andando a coprire con strumenti specifici  le varie fasi del ciclo di attività: il magazzino, la supply chain, il pricing, la vendita… Ma il futuro del business, la sua velocità, il ruolo sempre più determinante dell’e-commerce anche in ambito B2B, devono indurre gli imprenditori e i decisori che li affiancano – Chief financial officer, direttori commerciali, CIO – ad un approccio di piena integrazione, basato su una piattaforma ERP moderna che garantisce la coerenza interna dei dati e flessibilità su una serie di personalizzazioni mirate.

Specializzazione verticale e visione di insieme

È la ricetta che Netribe Group è in grado di proporre in virtù della sua ultraventennale esperienza di sviluppatore software e consulente in diversi settori industriali: combinare tante professionalità verticali, con una visione integrata delle tecnologie applicate ai processi e ai modelli di business dei suoi clienti. Al centro di questo vero e proprio ecosistema c’è Microsoft Dynamics 365 Business Central, l’erede del gestionale Dynamics Navision completamente riscritto per il cloud.

Supply-chain, GDO, magazzino, agenti… Tutto con EasyGO Trade.

Sulle fondamenta dell’ambiente ERP Microsoft, per coprire le esigenze del settore del wholesale, Netribe Group ha sviluppato la app EasyGO Trade. Oltre ai moduli standard che consentono di gestire le funzionalità tipiche della vendita e della distribuzione all’ingrosso, EasyGO Trade permette di aggiungere moduli specifici per la gestione degli agenti, della GDO, della post-vendita e per ottimizzare i processi di magazzino.

Decisioni data driven

L’obiettivo è offrire ai clienti un agevole percorso verso un controllo e una capacità decisionale autenticamente basata sui dati, e un alto livello di performance, completezza dal punto di vista funzionale e espandibilità, senza mai perdere la coerenza e visione d’insieme dell’informazione. Ma soprattutto una soluzione facile, intuitiva e pronta per essere utilizzata dal manager, dagli amministratori e da tutto il personale dell’azienda.

Lavoro facilitato

Questa semplicità è insita nella natura di EasyGo Trade, una verticalizzazione di Business Central che nasce da un’attenta osservazione delle procedure interne alle aziende commerciali. Ogni modulo, standard o opzionale che sia, ricalca le attività amministrative o di controllo che devono essere eseguite, supportate attraverso opportuni automatismi e percorsi guidati animati da una robusta dose di intelligenza artificiale. Anche per fare in modo che i dati che alimenteranno il sistema gestionale siano sempre completi e nella successione corretta.

Crescere in un ecosistema globale

Nel concepire EasyGo, Netribe Group fa leva sulla propria appartenenza al consorzio NAV-lab, un’alleanza di sviluppatori e consulenti IT che negli ultimi quindici anni ha conquistato una leadership riconosciuta come Microsoft Solution Partner nel mondo della Piccola e Media Impresa. La soluzione ammiraglia dei laboratori software di NAV-lab è Tempo Zero Cloud, un’estensione di Microsoft Business Central capace di accelerare l’adozione di uno strumento ERP globale adattandolo alle esigenze e gli adempimenti tipica di una gestione “made in Italy” ma al tempo stesso aperta ai contesti internazionali in cui molte nostre PMI si trovano ad agire.

Il futuro del tuo business inizia qui

EasyGo applica il modello di Tempo Zero e di altre app di NAV-lab, alle specificità della aziende di vendita e distribuzione all’ingrosso, rendendo possibile un accesso facile e immediato a una tecnologia software full cloud a tutte le opportunità del business digitale. Avremo modo di approfondire le caratteristiche di EasyGo e i vantaggi dell’ecosistema cloud costituito da Microsoft Business Central, dagli strumenti di produttività di Office 365, dagli strumenti analitici di PowerBI e dai servizi infrastrutturali di Azure.

Sei interessato all’argomento, compila il form e richiedi l’e-book d’approfondimento:

Oops! We could not locate your form.