DELIBERA 267/2023/R/com:

Disposizioni urgenti a favore delle popolazioni colpite dagli eventi metereologici di Maggio 2023

Pubblicata, il 15 giugno scorso, la Delibera 267/2023/R/com riguardante le disposizioni urgenti a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna lo scorso Maggio.
Tale provvedimento riguarda solo ed esclusivamente i gestori dei comuni colpiti dall’alluvione e coinvolge tutti i servizi.

Nello specifico l’atto disciplina le modalità di sospensione dei pagamenti per le forniture di energia elettrica, gas, ivi inclusi i gas diversi dal gas naturale distribuiti a mezzo di reti canalizzate, nonché per le utenze del servizio idrico integrato e del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani site nei Comuni ovvero nelle frazioni di Comuni di cui all’allegato 1 al decreto-legge 61/23, colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 1 maggio. La deliberazione dispone inoltre le misure di anticipazione per gli esercenti l’attività di vendita, nonché i gestori del SII e del servizio integrato di gestione dei rifiuti colpiti dai menzionati eventi.

Per ulteriori dettagli si rimanda al sito ARERA ed ai singoli provvedimenti riepilogati di seguito:

TESTO: 267-23.pdf (arera.it)

SCHEDA TECNICA: 267-23st.pdf (arera.it)

COMUNICATO STAMPA: ARERA – Alluvione: sospensione per 4 mesi dei termini di pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti