Webinar SII Cloud Settore Elettrico
del 23 Febbraio 2023

Il 23/02/2023 abbiamo partecipato al Tavolo Tecnico SII Cloud EE convocato dal Gestore del SII, dedicato agli operatori del settore elettrico. Durante l’incontro è stata presentata la piattaforma Cloud, con particolare riferimento alla sua struttura, alle modalità di accesso, alla certificazione dei dati e ai prossimi sviluppi previsti.

La piattaforma Cloud, già operativa per il servizio gas, nel corso del 2023 verrà estesa anche al settore elettrico e prevederà la gestione dei flussi relativi alle misure e ai processi, nell’ottica di rendere più efficiente lo scambio dati tra i soggetti coinvolti, ovvero il Gestore del SII, le Imprese di Distribuzione e gli Utenti del Dispacciamento. Nelle prossime settimane il SII pubblicherà sul proprio portale le specifiche tecniche per la trasmissione dell’aggregato misure orarie e delle relative rettifiche.

Iperutility, società del gruppo Netribe, focalizzata sul settore Energy, è come sempre attiva nel mantenere allineato il gestionale Gridway Power alle normative ARERA.

Per approfondire i vantaggi della nostra soluzione CONTATTACI