Webinar Nav-Lab 15 giugno:

La gestione dei dati di produzione: la centralità dell’ERP nell’interconnessione tramite MES

Netribe Group, in qualità di partner del consorzio, invita a partecipare al webinar sul tema: “La gestione dei dati di produzione: la centralità dell’ERP nell’interconnessione tramite MES” in programma il 15 giugno p.v. dalle ore 10.30 alle ore 12.00.
Il webinar è a cura di NAV-Lab in collaborazione con Microsoft e consulenti esperti in MES di Ultrafab e Analisi Dati di Oracon Development & Consulting ed è rivolto a titolari d’azienda, amministratori, Direttori di Produzione e Responsabili dei Sistemi Informativi.

L’Evento si svolgerà in modalità online ed è gratuito con iscrizione obbligatoria.

Sarà un’occasione per presentare ed approfondire concretamente i vantaggi che ne derivano dall’impiego delle tecnologie innovative di Microsoft Dynamics 365,  insieme alle App di NAV-lab Tempo Zero  ed in particolare la gestione dell’area produttiva,  grazie alla completezza e qualità dei dati che sono in grado di restituire. Questi, intrecciati con i dati delle altre aree aziendali sono determinanti per le decisioni del management.

Negli ultimi anni, le aziende di manufacturing stanno vivendo, infatti, una fase di forte evoluzione “tecnologica” e questo inevitabilmente è accompagnato dalle necessità di dotarsi di soluzioni gestionali e software che ne siano in grado di interpretare l’andamento e ne determinino l’operatività.
Il fine è quello di ottimizzare al massimo la produttività, il cui raggiungimento è possibile solo grazie al corretto utilizzo degli indicatori di performance di produzione, a partire dalla raccolta fino all’analisi avanzata dei dati.

L’ERP di Microsoft, Dynamics 365 Business Central, intreccia i dati derivanti dalla gestione contabile dei cicli attivi e passivi, la gestione del magazzino e dell’area produttiva (dati rilevati mediante MES), la gestione della qualità e la contabilità Industriale, diventando così un unico “cuore e cervello” di tutta l’attività.

Costantemente allineato ed aggiornato con dati certi, condivisi e qualificati, Business Central è in grado di rielaborarli rilasciando informazioni in modo veloce e da lì divulgarli secondo le necessità e le richieste agli utenti interessati riducendo, così al minimo le probabilità di errori.

Per iscrizioni ed agenda dettagliata degli interventi clicca sul link seguente: ISCRIVITI