Hai necessità di un nuovo ERP?
I segnali che ti aiutano a capirlo

In un modo sempre più competitivo ed in continua evoluzione, disporre di strumenti performanti, completi e con accesso immediato ai dati è un imperativo fondamentale. Per continuare ad essere al passo con i tempi a volte occorre un cambiamento per coordinare meglio le attività aziendali come la contabilità, la tesoreria, la produzione, il magazzino, la gestione commesse, la qualità e la supply chain.

Cambiare un sistema ERP molto spesso incontra le riluttanze del management sia per gli alti costi finanziari e sia per i costi di formazione e gestione che a volte portano a ritardarne la decisione, ma i vantaggi superano decisamente gli ostacoli.
Esistono infatti degli indicatori che possono aiutarci a capirlo:
1) Aumento dei volumi di vendita
L’aumento del volume di vendita è un segnale indicativo del fatto che le cose stanno progredendo nel modo corretto. Tuttavia, ciò di solito significa che il team non solo deve lavorare di più, ma anche con maggiore efficienza.
Con l’ERP di Microsoft , è possibile gestire volumi più grandi senza assumere nuovo personale, formarlo e perfezionare le competenze dei dipendenti già disponibili. Il sistema giusto per ogni PMI è quello che può adattarsi in ogni momento alle esigenze aziendali, che può essere utilizzato da tutti a tutti i livelli e che si allinea con i sistemi e il software di supporto.
2) Sistemi gestionali disconnessi
Con l’ERP BC si risolvono velocemente La mancata integrazione di sistemi, applicazioni e servizi causa un inevitabile aumento del carico di lavoro e di una difficoltà maggiore anche di reazione agli imprevisti. Con i giusti strumenti di automazione ed i dati in un’unica interfaccia, è possibile gestire questo compito estenuante e ripetitivo, eppure cruciale, con agilità.

Microsoft Business Central è uno strumento che è in grado di supportare le aziende nell’operatività quotidiana e nella gestione delle criticità e nelle fasi decisionali, grazie ai seguenti elementi:

  • INTEGRAZIONE
  • FLESSIBILITA’
  • EFFICIENZA
  • AUTOMAZIONE
  • PERSONALIZZAZIONE

Per ulteriori approfondimenti compila il form e sarai ricontattato da uno dei nostri consulenti: