Regolazione della qualità tecnica nel settore idrico

Monitoraggio RQTI 2020

Nei giorni scorsi, ARERA ha comunicato che a breve sarà aperta la raccolta dati “Qualità tecnica (RQTI) – monitoraggio (RQTI 2020), con la quale i gestori potranno in particolare provvedere alla trasmissione on line dei dati richiesti, al fine di procedere alle relative valutazioni quantitative previste dal meccanismo di incentivazione della qualità tecnica secondo delibera 917/2027/R/idr per gli anno 2018 e 2019. Ha inoltre predisposto e resa pubblica, la modulistica che gli enti di governo e gli altri organismi competenti, dovranno utilizzare per la trasmissione dei dati e delle informazioni in merito alla qualità tecnica del servizio idrico integrato per gli anni 2017, 2018, 2019.
Infine l’autorità, ha specificato che il termine ultimo per la trasmissione dei dati e per la valutazione degli obiettivi, inizialmente fissato per il 17 Giugno 2020 è ulteriormente differito al 17 luglio 2020.

Di seguito il link al comunicato ARERA per approfondimenti:

https://www.arera.it/it/comunicati/20/200616idr.htm

GRIDWAY WATER

Gridway Water ed in particolare il modulo Gridway 917, sviluppato da Netribe Group, rappresenta per gli operatori del settore un valido supporto al fine di ottemperare alle direttive dell’Autority e facilitarne la raccolta dei dati in modo semplice, veloce ed intuitivo. La soluzione permette di ottenere, scaricare dei report di dettaglio che recuperino i dati d’interesse presenti nel sistema e trasmetterli ad ARERA.

 Compila il form se desideri essere ricontattato