Delibera 46/2020/R/idr

Avvio procedimento per le valutazioni quantitative previste dal meccanismo incentivante della RQTI del servizio idrico integrato

L’Arera con l’approvazione della delibera 46/2020 ha avviato il procedimento per la valutazione del raggiungimento raggiungimento degli obiettivi di qualità fissati per le gestioni relative agli anni 2018-2019, al fine dell’applicazione del meccanismo incentivante della Qualità Tecnica del servizio idrico integrato. Le procedure si esplicheranno in due fasi ben distinte:

  • la prima fase, che si concluderà il 30 settembre 2020, nella quale ARERA definirà l’insieme delle gestioni per le quali ha un corredo completo di informazioni ai fini della definizione delle graduatorie per gli stadi III, IV,V per poi distribuire premialità e penalità per entrambi gli anni.
  • la seconda fase nella quale invece, si prevede l’attribuzione delle penalità per gli stadi I, II, III, IV, per tutte le gestioni che alla definizione delle graduatorie non hanno ottemperato alle disposizioni di ARERA comunicando i propri dati per la valutazione degli obiettivi.

Netribe Group, offre ai propri clienti una soluzione efficace, completa e performante in linea con le disposizioni di ARERA

Per saperne di più compila il form con i tuoi dati e un nostro consulente di ricontatterà:

Allegati: testo delibera completo