NETRIBE in ambito “PagoPA”
L’Agenzia per l’Italia Digitale, con il Dl 13 Dicembre 2017, Art 2 , ha realizzato la piattaforma che consente ai cittadini ed alle imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, garantendo ai privati ed alle aziende, sicurezza ed affidabilità nei pagamenti, semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione. Al tempo stesso alle Pubbliche Amministrazioni è garantita certezza ed automazione nella riscossione degli incassi, la riduzione dei costi e la standardizzazione dei processi interni, e al tempo stesso la semplificazione e la digitalizzazione dei servizi.
I Gestori Pubblici di Servizi, con la Determina n. 209/2018 dell’Agenzia per L’Italia Digitale sono ora chiamati ad attivare e abilitare l’adesione a tale nuovo canale di pagamento elettronico per i servizi di competenza erogati.
NETRIBE abiliterà i propri prodotti Software contabili e di pagamento sia in forma Standard Industriale con la partnership con un primario Intermediario Tecnologico certificato AGID, sia in forma progettuale con Intermediari Tecnologici territoriali laddove indicati dai Gestori Pubblici di Servizi territoriali ed operanti in qualità di società in-house (a livello Regionale o a livello di Città Metropolitane) per l’attivazione dei servizi “PagoPA”.