EasyGo Cert è la soluzione gestionale per gli organismi di certificazione, ispezione, verifica e i laboratori di prova e taratura (TIC) che devono rispondere a precisi requisiti che sono definiti dalla norma internazionale ISO/IEC 17011 e sono sottoposti in Italia al continuo controllo dell’Unico Ente di accreditamento designato dal governo che è Accredia.

PERCHÉ SCEGLIERE EASYGO CERT

Il settore Testing, Ispezione e Certificazione (TIC, dall’inglese Testing, Inspection and Certification) è costituito da organismi di valutazione della conformità che forniscono servizi di controllo, ispezione, collaudo, verifica, garanzia di qualità e certificazione. In generale, tali servizi possono essere interni (cioè svolti dallo stesso soggetto che li utilizza) o esterni (cioè forniti in outsourcing). Ogni ambito specifico può fare riferimento ad una direttiva nazionale che delinea il perimetro di intervento ed i singoli processi ai quali gli organismi dovranno attenersi nella loro quotidianità operativa.

 EasyGo Cert è perfettamente integrata con i flussi delle seguenti direttive:
· ascensori
. impianti di sollevamento
· automotive
· giocattoli e Attrezzature per parchi divertimento
· impianti elettrici/messa a terra
· macchine
· impianti elettrici/messa a terra
· PED – Attrezzature in pressione
· emissioni acustiche
· certificazioni di sistema
La soluzione permette di aggiungere nuovi flussi attraverso dei costi contenuti.

I MODULI PRINCIPALI

NB - certiflow - infografica

Nel settore delle certificazioni è molto importante poter fornire ai propri clienti contratti che permette loro di gestire più certificazioni fornendo una formula di vendita più economica. Grazie al sistema completamente integrato è possibile applicare diverse modalità di fatturazione provenienti dal modulo contabile senza condizionare il tempo in cui le attività vengono svolte.

Oltre a fornire tutte le funzionalità di base per la gestione contabile e finanziaria (cash flow), EasyGo Cert ha integrato l’add-on EASYGO 4NAV di Netribe Group per consentire la gestione di peculiarità fiscali italiane:

– gestione competenze
– rilevazione ratei e risconti
– contabilità analitica ed industriale
– stesura e controllo avanzamento budget

A queste funzionalità si aggiungono quelle specifiche del settore.
Particolare attenzione è stata dedicata all’integrazione con strumenti documentali per l’archiviazione documenti e l’archiviazione sostitutiva per adempiere gli obblighi fiscali.

Con la gestione delle multi dimensioni, funzionalità tipica di Microsoft Dynamics NAV, è possibile caratterizzare ogni riga contabile, di magazzino, commessa, ore di attività in modo da poter organizzare i dati in cubi multidimensionali senza l’uso di complessi sistemi di Business Intelligence. Attraverso l’uso di Excel o di prodotti gratuiti forniti con Microsoft Dynamics NAV come Jet report light o Power Pivot, ci si potrà spingere in controlli di gestione anche complessi interpolando dati provenienti dalla intera filiera.

EasyGo Cert gestisce la comunicazione con I propri professionisti fornendo loro uno strumento dove poter reperire gli incarichi forniti a loro ed eventuali affiliati, rendicontare gli esiti delle attività allegando la documentazione necessaria, vedere I propri compensi e tenerne uno storico. Il tutto in un percorso guidato che reduce la possibilità di errore o di informazioni incomplete.

Il modulo gestione call center è un add-on di Microsoft Dynamics CRM in grado di integrare in un unico strumento operative I processi di raccolta, gestione e consolidamento delle informazioni con I propri clienti attraverso una pluralità di canali:
– Call center inbound e outbound
– E-mail, SMS
– Lettere ecc.
Il Sistema consente di:
– Accedere alle informazioni storiche relative all’azienda, al cliente e ai suoi asset.
– Effettuare interrogazioni statistiche e predisporre report analitici ed indicatori sintetici finalizzati alla definizione di specifiche attività di marketing;
– Integrarsi con i social networks per comunicare e reperire da essi il grado di soddisfazione che l’azienda ha sul mercato.

Attraverso l’uso di SharePoint qualunque documento prodotto da un processo aziendale potrà essere automaticamente archiviato. Questo sistema di archiviazione permette di organizzare gli elementi cartacei come: contratti, verbali, documentazione gare e poterne fruire da parte degli operatori aziendali e, attraverso il portale aziendale, di renderli disponibili alla clientela

Sviluppata su tecnologia Microsoft Dynamics, si compone delle seguenti entità:
Microsoft Dynamics BC: Gestione delle attività di fatturazione, gestione contabile generale, attiva e passiva, ovvero la gestione degli incassi, il controllo del credito, la gestione delle morosità e generazione di reportistica a copertura degli adempimenti obbligatori
Microsoft Dynamics CRM: gestione dei clienti finali, delle anagrafiche, dei contratti delle commesse e delle attività, gestione dell’intero ciclo di offerta fino alla stipula del contratto
Portale Web: un’interfaccia attiva verso l’esterno per gestire meglio i rapporti con i propri fornitori o associate.

 Per approfondimento 

SCARICA LA BROCHURE

SCEGLI LA CONFIGURAZIONE IN BASE ALLE TUE ESIGENZE

Abbiamo realizzato una soluzione modulare in grado di adattarsi efficacemente alle diverse esigenze di business.

Per questo suggeriamo tre diverse configurazioni

EASYGO CERT

GESTIONE CONTABILE  ED AMMINISTRATIVA
GESTIONE AGENTI

GESTIONE CONTABILE  ED AMMINISTRATIVA
GESTIONE AGENTI

GESTIONE CONTABILE  ED AMMINISTRATIVA

GESTIONE COMPENSI CERTIFICATORI
PORTALE CERTIFICATORI
DOCUMENTALE CONNECT

GESTIONE CONTABILE  ED AMMINISTRATIVA

FINANCE E CONTROLLO DI GESTIONE

Le business application di Microsoft, permette gestire tutte operazioni tipiche del settore e di operare in un unico sistema integrato, con l’opportunità di avere i dati e le informazioni sempre a disposizione facilmente consultabili e condivisibili.

Le configurazioni Business ed Enterprise arricchiscono l’offerta con funzionalità specifiche come il modulo per la gestione dei compensi ai certificatori esterni all’azienda, il portale certificatori, il connettore per l’accesso diretto all’area per la compilazione e gestione di documenti specifici per il tipo di processo di certificazione. Infine il modulo finance e del controllo di gestione utile al management per l’analisi della situazione delle aree in tempo reale, monitoraggio di eventuali criticità e possibilità di intervento tempestivo in caso di necessità.

CONTATTACI
per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi